Circa 350 bambini alla Festa missionaria della Diocesi. Il sostegno a progetti in Kenya e Nuova Guinea

Domenica 25 febbraio si è svolta in Seminario a Faenza la Festa Missionaria dei bambini e ragazzi dalla prima elementare alla prima media. La festa è stata molto partecipata dalle parrocchie della Diocesi (sono stati coinvolti circa 350 bambini) che hanno assaporato un clima di incontro e allegria. La festa missionaria ha come scopo principale quello di sensibilizzare le menti dei più piccoli e giovani al tema della missionarietà.

Quest’anno il tema scelto era Cuori ardenti e piedi in cammino, tema che i bambini hanno sperimentato in squadre, svolgendo giochi, attività e ascoltando le testimonianze di giovani della Diocesi che sono stati in missione in Camerun e in Perù. Il coinvolgimento delle parrocchie va oltre alla giornata vissuta insieme: sono stati infatti raccolti i salvadanai, precedentemente consegnati, con all’interno risparmi e offerte dei bambini e delle loro famiglie, che serviranno per finanziare i progetti di missioni in Kenya, dove verrà costruita una scuola, e in Nuova Guinea per un progetto educativo. È emozionante ogni volta vedere la partecipazione e l’interesse dei bambini che ascoltano esperienze di missione e apprendere da loro l’arte di sapersi stupire.