Giovani e Vocazioni

educare giovani vocazioni

Rendere attuali le indicazioni offerte dal recente Sinodo dei Giovani e curare l’aspetto vocazionale all’interno della nostra Diocesi: sono questi i principali riferimenti che guidano le azioni di questa Area che, in un’ottica sinodale, vuole testimoniare la vita consacrata e la vita cristiana al mondo, partendo in particolare dai giovani. Si vuole intercettare la loro ricerca autentica, sincera del Signore, in un mondo che li sollecita ogni giorno con nuovi strumenti e modalità di relazione. Il compito della comunità cristiana è quello di mettersi accanto e accompagnarli nelle piccole e grandi scelte della vita. Quest’Area interagisce fortemente con il Seminario Diocesano come proposta formativa, una realtà che non è legata solo ai futuri presbiteri ma rappresenta una vera e propria casa di formazione per tutta la comunità diocesana.

L’Area “Giovani e vocazioni” ha competenza sulla pastorale giovanile e vocazionale

Coordinatore: don Mattia Gallegati

I settori

Settore Pastorale giovanile:
don Massimo Geminiani (pastoralegiovanile@diocesifaenza.it)
Vice incaricato: don Marco Donati

Settore Pastorale vocazionale:
don Mattia Gallegati (pastoralevocazionale@diocesifaenza.it)
Vice incaricata: Sara Nannini