Annuncio e Catechesi

Testimoniare l’incontro con il Signore, trasmettere e insegnare la nostra fede: è questo il munus docendi che guida le attività dell’Area Annuncio e Catechesi. Ispira e guida l’opera di annuncio, evangelizzazione e catechesi nella Diocesi. L’Annuncio viene sviluppato in tutte le sue varie sfaccettature, dal catechismo alle attività culturali, rivolgendosi a persone di qualsiasi estrazione: dalle nuove generazioni a coloro che si trovano in realtà più periferiche, dagli studenti ai migranti fino ad attenzioni specifiche come quelle legate alla disabilità.

L’Area “Annuncio e Catechesi” include i settori della Catechesi, dell’Insegnamento della Religione Cattolica, della Pastorale scolastica, dell’Apostolato Biblico, della Pastorale missionaria, dei Migranti, dell’Ecumenismo, della Cultura.

coordinatore: dott. Giovanni Gardini (annunciocatechesi@diocesifaenza.it)

I settori

Settore Catechesi:
Sito Web
don Massimo Geminiani (catechesi@diocesifaenza.it)
Cesare Missiroli, vice incaricato per Catechesi e disabilità (catechesidisabili@diocesifaenza.it)
Michela Dal Borgo, vice incaricato per l’Apostolato biblico (apostolatobiblico@diocesifaenza.it)
don Matteo Babini, vice incaricato per il Catecumenato (catecumenato@diocesifaenza.it)

Settore Insegnamento religione cattolica:
don Davide Ferrini (insegnantireligione@diocesifaenza.it)

Settore Scuola e università
prof. Daniele Callini (scuolauniversita@diocesifaenza.it)