Società e Famiglia

Una Chiesa in uscita  (Evangelii Gaudium I, 20): seguendo l’invito di papa Francesco quest’Area si occupa di tutto ciò che riguarda la testimonianza cristiana del mondo: dal suo nucleo primario, la famiglia, alla società nel suo complesso. A guidare quest’Area è la Carità, intesa non come assistenza ma come espressione dell’Amore del Signore. Il Vangelo, Parola fatta carne, ha a che fare con tutto ciò che è autenticamente e genuinamente umano: i grandi temi della giustizia, della pace e della grande casa comune che abitiamo. L’Area si occupa della complessità del mondo cercando soluzioni in chiave di ‘ecologia integrale’, come ci ricordano il Papa e il vescovo Mario.

L’Area “Società e Famiglia” include i settori della Caritas, della Pastorale familiare, della Pastorale della salute, della Pastorale sociale, delle Comunicazioni sociali, del Tempo libero e pellegrinaggi.

Coordinatore: don Stefano Vecchi (societàfamiglia@diocesifaenza.it)

I settori

Settore Caritas:
Sito Web (caritas@diocesifaenza.it)
don Emanuele Casadio

Settore Pastorale della salute:
dott. Gianantonio Bianchedi (pastoralesalute@diocesifaenza.it)
Vice incaricato: dott. Gino Covizzi

Settore Pastorale familiare:
Scarica il Materiale Pastorale: Percorsi di preparazione al sacramento del Matrimonio, eventi e appuntamenti
don Stefano Vecchi (pastoralefamiliare@diocesifaenza.it)
Marco Pirini ed Elisa Coralli (incaricatifamiglia@diocesifaenza.it)