“Ascoltare la realtà… i legami”: webinar di formazione catechisti il 28 gennaio

Cari catechisti e quanti possono essere interessati,

vi raggiungiamo con le indicazioni per l’iscrizione al “Webinar di formazione 3″ fissato per Giovedì 28 gennaio, dalle 18 alle 20 organizzato dall’Ufficio Catechistico Nazionale, nella modalità online tramite la piattaforma Cisco Webex Events.

Tema dell’incontro “Ascoltare la realtà… i legami”.  Secondo l’antropologia cristiana l’uomo è un essere relazionale, la cui identità cioè si struttura in orizzontale nel rapporto con gli altri e in verticale nel rapporto con Dio. In un contesto culturale che favorisce il soggetto auto-centrato, l’annuncio cristiano sembra andare contro corrente. Cosa significa oggi prendere sul serio questa complessa dimensione relazionale? Questo webinar mette a fuoco l’importanza di porre attenzione a questi dati per rilanciare l’annuncio di una vita cristiana “in uscita” da sé.

I relatori

Relatrice dell’incontro sarà Elena Marta (foto di copertina), professore ordinario di Psicologia Sociale e di Comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Membro del Comitato Scientifico “Rapporto giovani” presso l’Istituto Toniolo, Direttore del Cerisvico, Centro di ricerca sullo sviluppo di comunità e la convivenza organizzativa.

Modererà Pierpaolo Trianiprofessore ordinario e Direttore del Centro studi per l’Educazione alla legalità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. É stato direttore della Rivista Scuola e Didattica e membro dell’Osservatorio Nazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Come iscriversi

Questo il link per l’iscrizione tramite il portale iniziative della CEI:
Al termine della fase di iscrizione – all’atto dell’accettazione da parte della Segreteria – riceverete una email di conferma contenente il link per accedere alla sessione di lavoro ed alcune indicazioni per facilitare l’accesso.

Per chi avesse perso il secondo appuntamento, può rivederlo cliccando su questi link:

L’equipe diocesana del Settore Catechesi