“Verso la Settimana Sociale dei Cattolici”: il 30 aprile convegno a Faenza

In occasione della Settimana Sociale dei cattolici italiani, la Diocesi di Faenza-Modigliana ha organizzato un convegno per discutere della partecipazione della vita democratica del Paese. L’incontro si terrà al Seminario vescovile in viale Stradone 30, a Faenza, martedì 30 aprile alle ore 18. A porre i saluti iniziali sarà il vescovo monsignor Mario Toso, seguito poi dall’intervento in collegamento di don Bruno Bignami – direttore Ufficio nazionale per i problemi sociali e del lavoro della Cei – e di quello di Francesco Marinellisegretario generale Cisl Romagna.

Saranno poi illustrate varie testimonianze: Pierdomenico Laghi (Acli), Giampaolo Venturi (Movimento Cristiano Lavoratori), Roberto Savini (vicepresidente Confcooperative Romagna) e Assuero Zampini (direttore Coldiretti). L’incontro sarà moderato da Flavio Venturi responsabile Settore Pastorale Sociale Diocesi di Faenza-Modigliana.