Precisazioni della Diocesi a seguito del Dpcm del 18 ottobre 2020

A seguito delle nuove disposizioni del Dpcm del 18 ottobre scorso, la Diocesi di Faenza-Modigliana, in base alle note inviate dalla Conferenza Episcopale Italiana, ha diffuso alcune precisazioni per lo svolgimento delle varie attività diocesane.

Lo svolgimento dell’attività liturgica e la catechesi

Per quanto riguarda la vita liturgica e sacramentale, resta invariato quanto previsto dal decreto vescovile dello scorso 11 settembre. Si ribadisce, per la catechesi, di utilizzare sempre le mascherine anche quando si è a debita distanza.

Riunioni e incontri formativi

Sono consentite le riunioni in presenza dei consigli parrocchiali per gli affari economici, raccomandando di utilizzare sempre la mascherina. Per gli altri organismi di partecipazione si consiglia invece di limitare il più possibile lo svolgimento in presenza, raccomandando forme alternative di modalità a distanza. Anche per gli incontri formativi dei maggiorenni si raccomanda fortemente l’utilizzo di modalità online o telematiche.

Scarica il documento della Diocesi

precisazioni DPCM 18 ottobre 2020