Nomine

2 settembre

Mons. Vescovo, con il consenso degli altri vescovi della Romagna, ha nominato vice-responsabile della Comunità propedeutica residenziale interdiocesana della Romagna, il rev.do don Mattia Gallegati. La nomina è per il triennio in corso.

12 agosto

Mons. Vescovo ha nominato parroco della parrocchia di S.Apollinare in Russi, il rev.do mons. Pietro Scalini. Fino alla presa di possesso del nuovo parroco mons. Vescovo ha conferito ad interim al rev.do don Francesco Cavina, nella sua qualità di vicario parrocchiale, la reggenza della parrocchia.

23 luglio

Mons. Mario Toso ha accolto le rinunce dall’ufficio di parroco della parrocchia di S. Apollinare in Villanova di Bagnacavallo presentata da don Domenico Monti e di don Piero Drei dall’ufficio parroco della parrocchia di S. Francesco in Glorie di Bagnacavallo.

Contestualmente ha nominato nuovo parroco don Marco Farolfi, Vicario parrocchiale della parrocchia dei Ss. Michele arcangelo e Pietro apostolo in Bagnacavallo e amministratore parrocchiale di S. Potito. Don Farolfi mantiene anche quest’ultimo ufficio.

15 luglio

In data 15 luglio, memoria di San Bonaventura, mons. Mario Toso ha accolto la rinuncia dall’ufficio di parroco presentata da mons. Ivo Guerra e ha nominato nuovo parroco della parrocchia dei Ss. Agostino e Margherita in Faenza mons. Mariano Faccani Pignatelli, Cancelliere vescovile e parroco di, Parroco di S.Maria del Rosario in Errano e amministratore parrocchiale di Castel Raniero e Celle.

Mons. Guerra è stato nominato amministratore parrocchiale di Ss. Agostino e Margherita in Faenza fino alla presa di possesso di mons. Mariano Faccani Pignatelli che mantiene gli incarichi diocesani di Cancelliere, Direttore dell’Ufficio Arte Sacra e Beni culturali nonchè del Museo diocesano.

2 luglio

Mons. Vescovo ha nominato vicario parrocchiale della parrocchia di S.Marco, il rev.do don Mattia Gallegati e vicario parrocchiale della parrocchia di Modigliana il rev.do don Massimo Geminiani.

1 luglio

Mons. Mario Toso ha nominato il Rev.do don Mattia Gallegati quale vice-assistente del settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana.

13 giugno

Mons. Mario Toso ha nominato Amministratore parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Città il Rev.do don Paolo Bagnoli, Parroco di S.Marco, S.Silvestro e Formellino e Direttore della Casa del Clero. Don Bagnoli mantiene gli incarichi parrocchiali e diocesani e resterà in carica fino alla presa di possesso del nuovo parroco.

1 giugno

Mons. vescovo ha nominato parroco di S. Michele in Gaiano e parroco di S. Maria in Casanola il Rev.do don Tiziano Zoli, parroco di Solarolo e Felisio e direttore dell’Ufficio Comunicazione della diocesi. Il Rev.do don Zoli mantiene anche i precedenti incarichi pastorali.