Nomine

12 ottobre 2020

Il Vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana, mons. Mario Toso, ha nominato don Ruggero Benericetti vicario parrocchiale di Zattaglia e di Villa Vezzano.

12 settembre 2020

Il vescovo Toso ha rinnovato il collegio degli assistenti diocesani di Azione Cattolica:

• don Davide Ferrini è stato nominato assistente diocesano, con l’incarico di accompagnare anche il settore adulti;
  • don Mattia Gallegati è confermato vice assistente diocesano per il settore giovani;
  • il diacono Franco Ferretti è nominato animatore spirituale per l’Azione Cattolica Ragazzi.

Le nomine fanno riferimento all’attuale triennio associativo, che scade nel febbraio 2023.

7 settembre 2020

Il vescovo Toso ha nominato don Marco Donati vicario parrocchiale di S. Agostino e Margherita a Faenza; la nomina è per sua natura ad nutum episcopi.

15 maggio 2020

Il vescovo Toso ha nominato don Luca Ravaglia amministratore parrocchiale di S. Procolo alla Pieve Ponte ad nutum episcopi, munendolo di tutti i diritti e i doveri previsti dal diritto.

12 marzo 2020

Il vescovo Toso ha nominato l’ingegnere Pierluigi Zanotti presidente dell’Azione Cattolica diocesana per il triennio 2020-2023.

5 marzo 2020

Mons. vescovo ha nominato il rev.do Mirko Santandrea vicario foraneo del vicariato Forese Ovest per il quinquennio in corso, che scade nell’ottobre 2021.

15 febbraio 2020

Il vescovo Mario Toso ha nominato mons. Vittorio Santandrea amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Giovanni Battista in Pieve Cesato ad nutum episcopi, con gli stessi diritti e gli stessi doveri del parroco.

21 gennaio 2020

Il vescovo Toso ha nominato don Alberto Luccaroni parroco di quattro comunità: Basiago, Pieve Corleto, S. Barnaba, S. Giovannino. La nomina è per la durata di nove anni; don Alberto rimane anche parroco di Reda. Don Antonio Samorì, che da oltre vent’anni presta servizio in queste parrocchie, rimarrà presente e attivo per la celebrazione di Messe, confessioni e per altre necessità dell’unità pastorale.

14 gennaio 2020

Il vescovo Toso ha nominato don Stefano Vecchi coordinatore dell’unità pastorale “Beato Antonio Bonfadini” e don Pier Paolo Nava coordinatore dell’unità pastorale “Marzeno”. I due presbiteri resteranno in carica fino al termine del quinquennio in corso (6 dicembre 2023)

29 giugno 2019

Mons. vescovo ha nominato per nove anni:

1. il Rev.do Don Pier Paolo Nava: Parroco di S. Maria Assunta in Marzeno; Parroco di S. Maria degli Angeli in Sarna; Parroco di S. Margherita in Rivalta; Amministratore parrocchiale di S. Pietro in Scavignano;
  2. il Rev.do Don Claudio Platani: Parroco di S. Giovanni Evangelista in Granarolo; Parroco di S. Andrea in Panigale;
  3. il Rev.do Don Stefano Rava: Parroco in solido non moderatore di S. Stefano Papa nella Concattedrale di Modigliana;
  4. il Rev.do Don Stefano Vecchi: Parroco di S. Stefano in Cotignola; Amministratore parrocchiale di S. Severo in Serraglio di Cotignola.

30 aprile 2019

Mons. Vescovo ha nominato don Massimo Geminiani incaricato per il Settore Catechesi e il prof. Marco Piolanti vice incaricato dello stesso settore. La presente nomina è per il triennio in corso che scade nell’ottobre 2020.

17 gennaio 2019

Mons. Vescovo ha nominato don Stefano Vecchi incaricato per il settore della pastorale familiare. L’Incaricato deve coadiuvare il Direttore dell’Ufficio “Società e Famiglia” in cui il settore della Pastorale familiare è inserito. La presente nomina è per il triennio in corso che scade nell’ottobre 2020.

10 gennaio 2019

Mons. Vescovo ha nominato don Mirko Santandrea Vice Incaricato del Settore ecumenismo,con delega al dialogo interreligioso. La presente nomina è per il triennio in corso che scade nell’ottobre 2020.

7 dicembre 2018

Mons. Vescovo ha nominato il fedele laico Cesare Missiroli Vice Incaricato del Settore Catechesi per le persone con disabilità.

6 dicembre 2018

Mons. Vescovo ha nominato il Rev.do Don Verdiano Foschini Assistente religioso ospedaliero presso il Presidio ospedaliero di Faenza e Cappellano della Parrocchia di S. Pier Damiano in S. Maria ad nives. In quanto cappellano, don Foschini si dedicherà in modo stabile alla cura spirituale e pastorale dei fedeli, senza occuparsi della gestione amministrativa della parrocchia.

1 settembre 2018

Mons. Vescovo ha nominato nuovo Vicario parrocchiale di S. Michele arcangelo e S.Pietro apostolo in Bagnacavallo il rev.do don Massimo Geminiani, trasferendolo dal medesimo ufficio che ricopriva presso la parrocchia di S.Stefano papa in Modigliana.”.

28 luglio 2018

Nei giorni scorsi Mons. Vescovo ha proceduto ad alcune nomine:

• il Rev.do Don Marco Corradini è stato nominato nuovo vicario foraneo del vicariato Forese Nord;
  • la prof. Silvia Nannini è stata nominata nuova incaricata del settore Pastorale Scolastica.

21 giugno 2018

Mons. Vescovo ha nominato mons. Pietro Scalini incaricato del Settore ecumenismo. L’Incaricato deve coadiuvare il Direttore dell’Ufficio “Fede, Annuncio e Catechesi” in cui il settore dell’Ecumenismo è inserito. La presente nomina è per il triennio in corso che scade nell’ottobre 2020.