Don Gallegati nominato vice-responsabile della Comunità propedeutica residenziale.

Nel 2015 per volontà dei Vescovi della Romagna è stata costituita la Comunità Propedeutica Residenziale Interdiocesana di Romagna che ha sede presso il Seminario diocesano Pio XII di Faenza.

Il regolamento della Comunità Propedeutica prevede le figure del Vescovo moderatore e del Responsabile, oltre a quelle dell’Economo, del Direttore spirituale e dei confessori.

Il ruolo crescente assunto in questi anni dalla Comunità Propedeutica nella formazione dei giovani che si preparano per accedere al Seminario maggiore ha evidenziato la necessità di istituire anche la figura del Vice responsabile, con il compito di collaborare con il Responsabile nello svolgimento delle mansioni affidategli a norma di regolamento.

Ciò premesso,

acquisito il consenso degli Ecc.mi Vescovi della Comunità Propedeutica Residenziale Interdiocesana di Romagna,

con il presente atto

COSTITUIAMO

l’ufficio del Vice responsabile dalla Comunità Propedeutica Residenziale Interdiocesana di Romagna

NOMINIAMO

il Rev.do Don Mattia Gallegati Vice responsabile della Comunità Propedeutica Residenziale Interdiocesana di Romagna.

La presente nomina è per il triennio in corso.