VIDEO / Prolusione del vescovo “Vivere le corresponsabilità nella comunità cristiana”

Visto il nuovo Dpcm, la prolusione del vescovo mons. Mario Toso al “Corso sulla corresponsabilità in vista dei gruppi ministeriali” è stata diffusa solo da remoto sul canale YouTube “Sinodo dei Giovani – Faenza”. In questi giorni inoltre nelle varie parrocchie è in distribuzione il Sussidio pastorale 2020-21 “Nuova evangelizzazione: luoghi pastorali”.

Video

Dalla presentazione della nuova edizione del Messale Romano – che diverrà obbligatorio dal giorno di Pasqua, 4 aprile 2021 – all’attuazione nelle nostre parrocchie di nuove forme di ministerialità laicale con le quali affrontare le sfide del presente fino alla presentazione del nuovo ‘Direttorio per la Catechesi’ che indica strumenti concreti con i quali incidere, con una rinnovata evangelizzazione, in una società che negli ultimi decenni è cambiata profondamente. Sono questi alcuni dei temi al centro del Sussidio pastorale: nell’anno pastorale 2020-21 l’emergenza epidemiologica, infatti, non ha consentito di presentare ai Vicariati la Lettera pastorale ‘Voi siete la luce nel mondo‘ in modo da farla conoscere e assimilare.