Ordinazione diaconale di Emanuele Casadio e Michél Bom

In cattedrale, domenica 25 ottobre, Emanuele Casadio, originario di Reda, e Michel Bom dell’Opera S. Maria della Luce, originario del Camerun, residente nel convento di Cotignola, sono stati ordinati diaconi dal vescovo Mario Toso. Ora proseguiranno il loro cammino nella prospettiva del sacerdozio: Emanuele nel contesto della nostra Diocesi di Faenza-Modigliana, Michél incardinato in Camerun, anche se al momento vive in Italia.

“Cari Michel ed Emanuele, venite ordinati diaconi perché avete risposto di sì all’amore di Dio. Un tale amore vi invia a esserne testimoni nella Chiesa e nel mondo”

“Il più importante precetto, che deve guidare il vostro e il nostro servizio alla Chiesa e ai poveri, si struttura in un duplice amore: amore di Dio e amore del prossimo, collegati inscindibilmente”.

Foto di Giulia Zoli