Schede bibliche d’Avvento 2022 per i bambini

Le Schede saranno disponibili in forma cartacea (presso la libreria Cultura Nuova, le Parrocchie…) e sul sito dell’Apostolato Biblico (www.abdiocesifaenza.altervista.org). Per chi (singoli e gruppi) nonostante tutto volesse meditare sui Vangeli festivi, le Schede saranno provviste anche di quei testi. Visto il gradimento riscontrato, mettiamo a disposizione anche le Schede bibliche per bambini. Quest’anno è stato scelto il testo Le Avventure di Pinocchio per accompagnare i vangeli della domenica di Avvento. Le schede sono state pensate per offrire un supporto, un ausilio per la catechesi. Ciò che viene offerto è una traccia che può essere adattata in base all’età e al gruppo dei bambini a cui si rivolgono. L’ascolto è coadiuvato dall’inserimento di brevi sintesi dei testi in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) a cui fanno seguito momenti di espressione individuale e di condivisione.

Ci auguriamo che questi sussidi possano sostenere la fede e la preghiera di tutta la comunità, nello scorrere lieto del nuovo Anno liturgico.

L’équipe di Apostolato Biblico diocesano

Le schede da scaricare

copertina schede per bambini avvento

I domenica avvento Pinocchio