San Valentino: il 12 febbraio Ape-ritiro, pizzata e veglia in cammino verso il matrimonio

Anche quest’anno festeggiamo l’Amore, l’Amore delle oltre cento coppie che decidono di approfondire il loro cammino verso il matrimonio, frequentando i vari percorsi in preparazione. Ci si ritrova <domenica 12 febbraio, insieme anche alle coppie di sposi che sono affezionate a questo momento diocesano, alla parrocchia San Francesco a Faenza.
Il programma di quest’anno sarà in versione estesa. Oltre alla tradizionale veglia delle 20,30, in cui riflettiamo, meditiamo, preghiamo come coppia, è stato introdotto, presso i locali del teatro parrocchiale, l’Ape-ritiro dalle 17 alle 19 e volendo la pizzata insieme dalle 19 alle 20, in attesa della veglia.
L’Ape-ritiro vuole essere un momento laboratoriale di esperienza e confronto all’interno della coppia. Spesso il nostro modo di rapportarci con la realtà circostante è chiuso, staccato. Con questa attività di coppia, vogliamo dare la possibilità di guardare e sperimentare il mondo che ci circonda con altri occhi, con cuore aperto.
I due momenti, fanno parte della stesa iniziativa, sono pensati per essere vissuti insieme, in particolare per le coppie incamminate verso il matrimonio.
Le iniziative sono comunque, frequentabili anche singolarmente, aperte a tutti, per continuare a credere nell’Amore, nella coppia, e festeggiarla, affidandola al Signore che l’ha creata, la sostiene e la ama da sempre.

Pastorale familiare