Messa dei Popoli: la celebrazione diocesana domenica 25 settembre a San Marco

La Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dal 1914 e ogni anno la celebra l’ultima domenica di settembre. È sempre stata un’occasione per dimostrare la preoccupazione per le diverse categorie di persone vulnerabili in movimento, per pregare per loro mentre affrontano molte sfide, e per aumentare la consapevolezza sulle opportunità offerte dalla migrazione. Il titolo scelto dal Papa per il suo messaggio annuale è Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati. Quindi, nella Diocesi di Faenza-Modigliana domenica 25 settembre alle 11 sarà celebrata la Santa Messa dei Popoli nella chiesa di San Marco di Faenza, curata dalla Pastorale Migranti diocesana, preceduta dalle prove dei canti alle 9.45.