La profezia della povera pace: tre incontri su Dante e San Francesco

Parte l’8 ottobre “La profezia della povera pace” un ciclo di conferenze promosse dalla Diocesi che unisce storia e fede, Dante e San Francesco e che vedrà tra i propri ospiti anche lo storico Franco Cardini. Gli incontri si svolgeranno nella chiesa di San Francesco, in piazza San Francesco a Faenza.

I tre incontri

Il primo appuntamento “La predicazione di pace di San Francesco” sarà venerdì 8 ottobre alle 20.30 con la partecipazione del professore di storia e tecnologia francescana e medievale Pietro Maranesi e la teologa Anna Pia Viola.

Il secondo appuntamento “Significatum est. Il peso di una bolla papale” è previsto venerdì 15 ottobre alle 18:30 con la partecipazione dello storico e saggista italiano Franco Cardini.

Ultima conferenza “Dante, San Francesco e la pace” giovedì 21 ottobre alle 20:30 con la partecipazione del docente dell’Università di Bologna Nicolò Maldina.

Il ciclo di incontri rientra nelle celebrazioni dantesche ed è organizzato dalla Diocesi di Faenza-Modigliana. Ha il patrocinio del Comune di Faenza, Unione della Romagna Faentina, Pax Christi Italia e Consulta del Volontariato e delle Associazioni della Romagna faentina.

Per l’accesso è obbligatorio presentare il Green pass. Sarà possibile seguire gli incontri anche in streaming sui canali Youtube Ofs Emilia-Romagna e Diocesi di Faenza-Modigliana.