Diocesi in lutto, è morto don Romano Baldassari. L’1 giugno il funerale

E’ morto nella giornata di ieri, sabato 28 maggio, don Romano Baldassari. Era ospite alla Casa del Clero di Faenza. Il vescovo Mario e tutto il presbiterio accompagnano con le loro preghiere il ritorno di don Romano alla Casa del Padre.

Il funerale di don Romano Baldassari avrà luogo mercoledì 1 giugno con partenza alle ore 10 dall’Obitorio civile per la Chiesa Parrocchiale di Sarna. La S. Messa, presieduta dal vescovo inizierà circa alle ore 10,15. Il 31 maggio dalle ore 13,30 alle 18,30 sarà allestita la camera ardente presso l’obitorio di Faenza. Alle 19 S. Rosario nella chiesa di S. Biagio.

Baldassari don Romano nasce a Pieve Cesato il 6 febbraio 1942 e viene ordinato sacerdote il 28 giugno 1966. È stato vicario cooperatore a S. Giuseppe e dal 1968 parroco a Monteromano (Marradi). Il 1° marzo 1975 è stato nominato parroco della parrocchia di Glorie di Bagnacavallo. Dal 13 settembre 1994 è stato Parroco di S. Maria degli Angeli in Sarna e parroco di S. Margherita in Rivalta fino a quando ha lasciato l’incarico nel novembre 2015.