Economia circolare: rifiuti, materie prime ed il nostro territorio

La Pastorale sociale della Diocesi di Faenza-Modigliana promuove l’eventoEconomia circolare: rifiuti, materie prime e il nostro territorio”. L’incontro si terrà martedì 7 giugno alle ore 20:30, alla sala convegni Pier Franco Ravaglia in via Cavour 21, Russi

La serata sarà introdotta da Riccardo Pollini, moderatore della serata (settore Pastorale sociale), e da Valentina Palli, sindaca di Russi. Si proseguirà con la relazione di Claudio Tedeschi, presidente e amministratore delegato Dismeco srl, Azienda Best Performer Economia circolare in Italia (premio confindustriale nazionale 2019).

A seguire le buone pratiche presentate da Patrizia Pulcini, incaricata sui progetti di sviluppo e membro consiglio direttivo comitato di amicizia, da Carlo Dalmonte, presidente gruppo Caviro e infine da Fabio Bassi, responsabile amministrativo della cooperativa sociale Il Mulino. A conclusione dell’evento interverrà monsignor Mario Toso, vescovo della diocesi Faenza-Modigliana, membro del comitato scientifico delle Settimane sociali dei cattolici italiani.

Si accede al convegno nel rispetto delle norme anti-covid vigenti, per informazioni scrivere all’indirizzo psl@diocesifaenza.it 328 088 8246