Venerdì 25 marzo un momento di preghiera per la pace in ogni comunità parrocchiale

Papa Francesco consacrerà l’Ucraina e la Russia al Cuore Immacolato di Maria venerdì 25 marzo alle 17 durante la celebrazione penitenziale alla Basilica Vaticana. Papa Francesco invita tutte le Diocesi del mondo a unirsi in questo momento di preghiera. Nella nostra Diocesi, seguendo le indicazioni della Cei, il vicario generale don Michele Morandi dispone quanto segue.

Ogni comunità parrocchiale organizzerà venerdì 25 marzo prossimo, nell’orario che riterrà più opportuno per favorire la partecipazione dei fedeli, un momento di preghiera per la pace; dove fattibile si consideri la possibilità di organizzare questo momento di preghiera in un Santuario mariano del territorio.

Alle 20.45 in Cattedrale il vescovo, monsignor Mario Toso, presiederà una celebrazione animata dalle parrocchie della città di Faenza.