Un nuovo sito web per il Seminario vescovile di Faenza

sito web seminario

Il sito web del Seminario –www.seminariofaenza.it – si presenta rinnovato nei contenuti e stile grafico. Questa importante istituzione faentina, accoglie ora gli utenti con un portale web che consente di accedere in modo facile, intuitivo alle varie realtà e ai diversi servizi offerti. I contenuti sono articolati attorno alle iniziative che animano la “casa” del Seminario: il Seminario Diocesano, la Biblioteca con le sue aule studio, l’accoglienza e la formazione, con la Comunità Propedeutica, la Fraternità Giovani e la Scuola Diocesana di Teologia.

Ciascuna di queste realtà è presentata mediante una pagina dedicata, con un facile accesso alle informazioni di contatto. Il sito web consente inoltre di accedere rapidamente a contenuti audio e video, di approfondire la storia del Seminario e di alcuni personaggi significativi legati a questa realtà e alla diocesi. Particolare attenzione sarà dedicata anche alla pubblicazione di notizie legate alla vita del Seminario, in particolare per quanto riguarda le iniziative rivolte a giovani e vocazioni, la realtà della Comunità Propedeutica, o eventi di vita ecclesiale.