Riprendono le lezioni alla scuola di teologia

Ecco il programma del secondo semestre, anno accademico 2018-2019

Martedì 5 febbraio iniziano i nuovi corsi del V ciclo di approfondimento e di aggiornamento della Scuola di formazione teologica, rivolti ai diaconi, ai giovani, ai coordinatori dei catechisti, agli insegnanti di religione, ai membri dei vari Uffici o Consigli pastorali, ai laici che desiderano completare la propria formazione.

Le lezioni si svolgeranno il martedì dalle 20.30 alle 22 presso il Seminario Vescovile Pio XII, in via degli Insorti 56.

Date: 5, 12, 19, 26 febbraio, 5, 12, 19, 26 marzo; 2, 9, 30 aprile; 7, e il 15 maggio (giornata di recupero).

Per informazioni e iscrizioni a uno dei seguenti corsi (Accompagnamento alle scelte della vita – Don Michele Morandi, Vicario generale; Psicologia e formazione – Don Massimo Goni; Catechesi: sintesi dei contenuti della fede in funzione dell’educazione – Mons. Antonio Taroni) occorre inviare una email all’indirizzo dalborgomichela@gmail.com, specificando nome, cognome e recapito telefonico.

Il pagamento della tassa per la frequenza del corso (euro 30) può essere effettuato il primo giorno di lezione.

Questo nuovo ciclo di corsi rappresenta un’occasione di approfondimento per affrontare le sfide odierne dell’evangelizzazione e del discernimento pastorale. A ciò si è sollecitati non solo dalle nuove esigenze dell’annuncio del Vangelo, dall’urgenza della formazione dei laici, delle varie categorie professionali e intellettuali, ma anche dalla necessità dell’accompagnamento personale dei processi di crescita, dalla coltivazione della dimensione sociale della fede, come prospetta l’esortazione apostolica Evangelii Gaudium.