Quale pensiero per superare la crisi: il 4 settembre la presentazione del libro del vescovo Mario

“Quale pensiero per superare la crisi”: questo il titolo dell’incontro promosso dalla Conferenza Episcopale Emilia-Romagna – Pastorale sociale e del lavoro sabato 4 settembre 2021, alle 9.30, all’Istituto Veritatis Splendor di Bologna. (via Riva di Reno 57).

I relatori

L’incontro vedrà la presentazione del libro Dimensione sociale della fede. Sintesi aggiornata di Dottrina Sociale della Chiesa del vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana, monsignor Mario Toso.

Oltre all’autore, intervengono:

Sua Eminenza il Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna

Prof. Stefano Zamagni, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali

Dott. Gian Luca Galletti, Presidente nazionale UCID – Unione Cattolica Imprenditori Dirigenti.

Modera il Dott. Azio Barani, Incaricato regionale della Pastorale sociale.

A seguire, alle ore 11.30 presentazione delle Buone Pratiche in vista della Settimana Sociale dei Cattolici di Taranto

Al termine buffet.