Parte la scuola di impegno sociale e politico della Diocesi: primo incontro il 25 maggio con Pagani e Delrio

Il settore di Pastorale sociale della Diocesi di Faenza-Modigliana ha organizzato una Scuola di formazione sociale e politica: una serie di incontri di approfondimento con un filoconduttore di stampo sociale-politico (si veda il manifesto allegato). Lo scopo dell’iniziativa è la formazione, creare in noi un pensiero condiviso su temi importanti quali: la partecipazione alla democrazia della nostra città e del nostro paese, lo spazio dei giovani nella politica di oggi, le future elezioni europee e amministrative.

Organizzatore è il settore di Pastorale sociale: si vuole leggere la realtà alla luce del Magistero sociale (formare coscienze)! Partecipare può essere un modo per aprire i nostri orizzonti su temi ed eventi di cui parlano o parleranno tutti i telegiornali e social, di fronte ai quali non vogliamo rimanere confusi, ma capaci di intellìgere, guardare dentro, comprendere e agire!

Vi chiediamo uno sforzo nel proporre anche ai giovani questa occasione di approfondimento, invitando chi sapete potrebbe essere vocato a questo tipo di incontri!

Il primo appuntamento sarà giovedì 25 maggio al Seminario di Faenza (sala San Pier Damiani) alle 18. Titolo dell’incontro Dalle criticità alle opportunità: il ruolo dell’impegno sociale. Relatori: Giuseppe Pagani e Graziano Delrio.

Grazie per la vostra collaborazione,.

Settore di Pastorale sociale – diocesi di Faenza-Modigliana