Nuovi corsi alla scuola diocesana di teologia

Calendario del V ciclo per l'anno accademico 2019-2020

È pronto a partire il V ciclo di approfondimento e di aggiornamento teologico e pastorale, a complemento dei quattro cicli di base della Scuola di formazione teologica S. Pier Damiani. La sollecitazione a investire sulla formazione dei formatori è venuta da più ambiti della missione ecclesiale, ma soprattutto dalle conclusioni del sinodo diocesano dei giovani. Partendo da questo stimolo e pensando al ruolo dei formatori, sono stati programmati sei corsi dedicati a tematiche particolarmente rilevanti per l’evangelizzazione oggi.

I corsi, aperti a tutti, sono rivolti in particolare agli Insegnanti di religione, ai catechisti, ai responsabili di associazioni e movimenti, ai membri dei consigli pastorali.

1. La consolazione nel lutto
  2. Bioetica: problematiche di attualità
  3. I nuovi mezzi di comunicazione digitale
  4. Catechetica
  5. Psicologia e pastorale
  6. Insegnamento sociale della Chiesa

Le iscrizioni si effettuano presso: curia@diocesifaenza.it – dalborgomichela@gmail.com, indicando i propri recapiti personali. Ulteriori informazioni nel file allegato.