Il vescovo Mario invita alla preghiera per fra Ermanno Serafini

fra ermanno

Sono state celebrate sabato scorso a Nonantola le esequie del nostro fratello fra Ermanno Serafini, della comunità dei frati minori conventuali di San Francesco a Faenza. Deceduto giovedì 12 ottobre scorso, ancora una volta lo ricordiamo nella preghiera. È vissuto nei suoi ultimi anni qui a Faenza ove diceva di essere tornato perché era rimasto conquistato dall’affabilità e dalla simpatia dei faentini. Più volte egli partecipava alle iniziative diocesane e si rendeva disponibile per il ministero della Riconciliazione. Ringraziamo il Signore per averci donato fra Ermanno, che con la sua viva testimonianza ci ha incoraggiati e sostenuti nel cammino della nostra fede, specie durante il periodo della preparazione del Sinodo che come Chiesa Italiana stiamo vivendo.

Il vescovo Mario