Il Vescovo Mario nomina Don Luca Ravaglia parroco a Russi, don Marco Donati parroco a San Savino di Faenza

don luca don marco vescovo mario

In data 1° ottobre 2022 il Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Mario Toso, ha nominato:

1. Parroco di S. Apollinare in Russi il Rev.do Don Luca Ravaglia, che fino al presente è stato Parroco di S. Savino e di S. Procolo alla Pieve Ponte. L’inizio del ministero di Parroco è fissato per domenica 30 ottobre alle ore 18,30 presso la chiesa parrocchiale di Russi. Presiederà Sua Eccellenza Mons. Vescovo.
  2. Parroco di S. Savino e Amministratore parrocchiale di S. Procolo alla Pieve Ponte il Rev.do Don Marco Donati, che fino al presente è stato Vicario parrocchiale dei Ss. Agostino e Margherita. L’inizio del ministero di Parroco a S. Savino è fissato per sabato 5 novembre alle ore 19 presso la chiesa parrocchiale di S. Savino. Presiederà Sua Eccellenza Mons. Vescovo.

Inoltre, sempre in data 1° ottobre 2022, il Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Mario Toso, ha conferito:

1. al Diacono Matteo Babini il mandato di svolgere il suo ministero nelle parrocchie dell’Unità pastorale di Alfonsine con particolare riferimento alla pastorale giovanile. Inoltre, il Diacono collaborerà con il Cerimoniere vescovile per garantire l’ordinato svolgimento delle Celebrazioni liturgiche e delle altre sacre celebrazioni che sono presiedute, alle quali partecipa o assiste il Vescovo;
  2. al Diacono Luca Ghirotti il mandato di svolgere il suo ministero nella parrocchia dei Ss. Agostino e Margherita. Inoltre, il Diacono seguirà la Fraternità dei giovani che ha sede nel Seminario diocesano e collaborerà con gli Incaricati diocesani per la Pastorale vocazione e per la Pastorale sociale.

Infine, Sua Eccellenza Mons. Mario Toso, tenuto conto della difficile situazione, ha confermato fino a Pasqua 2023 il Rev.mo Don Michele Morandi quale Amministratore parrocchiale e legale rappresentante delle Parrocchie di S. Michele Arcangelo in Brisighella e di S. Rufillo, coadiuvato dal Diacono Stefano Lega. Per quanto riguarda il culto, l’Amministratore parrocchiale continuerà ad essere coadiuvato dai Rev.di Don Luigi Gatti e Don Mirko Santandrea.

Sua Eccellenza Mons. Mario Toso ringrazia i Presbiteri e i Diaconi per la pronta disponibilità con la quale hanno accolto questi nuovi mandati al servizio della nostra Chiesa.