Il 14 ottobre incontro con mons. Luigi Bettazzi, unico padre vivente che partecipò al Concilio Vaticano II

Giovedì 14 ottobre alle 20.45 alla chiesa di Santa Maria Maddalena in piazza Bologna 8 sarà possibile ascoltare la testimonianza del vescovo monsignor Luigi Bettazzi, unico padre ancora vivente che partecipò 60 anni fa al Concilio Vaticano II.

Monsignor Bettazzi è nato a Treviso il 26 novembre 1923 ed è vescovo emerito di Ivrea. Il 4 agosto 1946 è ordinato presbitero a Bologna dal cardinale Giovanni Battista Nasalli Rocca di Corneliano. Partecipò a tre sessioni del Concilio Vaticano II. Al termine del Concilio, nel 1966, è diventato vescovo di Ivrea, diocesi che reggerà sino al 1999.
Nel 1968 è stato nominato presidente nazionale di Pax Christi, e nel 1978 ne è diventato presidente internazionale, fino al 1985 vincendo per i suoi meriti il Premio Internazionale dell’Unesco per l’Educazione alla Pace.

Per accedere all’incontro è necessario essere muniti di Green pass.