Confronto sulla catechesi nei vicariati

In programma cinque serate a cura del settore diocesano per la catechesi

Il settore diocesano per la catechesi organizza cinque incontri, distribuiti sul territorio della diocesi, che corrispondono ai cinque vicariati; agli incontri sono invitati i coordinatori dei catechisti di ogni unità pastorale. Ogni incontro è pensato dalle ore 20,45 alle 22 circa. Ecco le date:

• lunedì 24/2 nell’Aula dei Santi per il vicariato di Faenza;
  • lunedì 2/3 presso i locali della parrocchia di Masiera per il vicariato nord;
  • mercoledì 4/3 presso i locali della parrocchia di Pieve Cesato per il vicariato est;
  • venerdì 13/3 presso i locali della concattedrale di Modigliana per il vicariato sud;
  • lunedì 16/3 presso il Convitto Emiliani di Fognano per il vicariato ovest.

Il settore catechesi partecipa con don Massimo Geminiani (incaricato) e Cesare Missiroli (vice Incaricato per le persone con disabilità). Don Massimo darà alcuni aggiornamenti sullo stato della catechesi e su come far rete delle buone pratiche in diocesi. Cesare aiuterà a riflettere su un cammino di inclusione nella catechesi per persone con disabilità.

I coordinatori locali condivideranno le loro esperienze più belle e significative; porteranno eventuali dati sulla richiesta di un cammino di fede da parte di persone giovani o adulte fatte ai nostri parroci (catecumenato); faranno proposte o richieste al settore catechesi (anche in vista della Tre Sere 2020 di formazione).