Alluvione, la visita del vescovo Mario alla Casa dei nonni di Villanova di Bagnacavallo

Nella giornata di ieri il vescovo monsignor Mario Toso e don Emanuele Casadio, direttore della Caritas, sono andati a Villanova di Bagnacavallo per andare a vedere la situazione dei territori colpiti dall’alluvione. E’ stata l’occasione anche per incontrare le persone ospitate dalla Casa dei Nonni gestita dalla parrocchia. La visita alla casa dei nonni è stato un bel momento e il vescovo ha portato la sua vicinanza a ognuno di loro.

Dopo gli eventi drammatici dei giorni scorsi la situazione degli alluvionati ora è buona e si è finito di ripulire le case. Villanova di Bagnacavallo è stata colpita solo in campagna, lontano dal centro. Il parroco don Marco Farolfi ospita due anziani sfollati.