Solennità dell’Immacolata: le celebrazioni

Immacolata Concezione San Francesco

Il programma delle celebrazioni 2021 proposto dalla chiesa di S. Francesco – santuario de La Concezione della B.V. Maria Frati minori conventuali di Faenza – prosegue martedì 7 dicembre, alle ore 17 primi vespri, ore 17.30 messa della vigilia animata dal coro di San Francesco.

Mercoledì 8 dicembre Santa Messa pontificale presieduta da monsignor Mario Toso, vescovo di Faenza-Modigliana. Anima la liturgia il coro “Laudate Dominum”, diretto da Daniela Peroni, all’organo il maestro Riccardo Tanesini. Ore 16.30 rosario e canto delle litanie della B.V.  Maria, ore 18.15 Secondi vespri. Le messe si svolgeranno: alle 6.30-7.30-8.30-9.30-11.00-17.30. Domenica 12 dicembre ci sarà la giornata di ringraziamento per i frutti della terra, ore 11.30 S. Messa con i coltivatori diretti.

Il programma potrà subire variazioni in base alla situazione corrente, inoltre in questo periodo sarà attivata la “Lotteria della Befana”. I biglietti sono disponibili in fondo alla chiesa, l’estrazione si terrà il 9 gennaio 2022 alle ore 16 in chiostro.