Messe e sussidi di preghiera in diocesi

La nostra Chiesa continua ad essere viva e vicina ai fedeli

In questo tempo di forti restrizioni per il contenimento del contagio COVID-19, in cui sono sospese in diocesi le Messe con il popolo e gli appuntamenti comunitari di preghiera, vengono offerte a tutti le seguenti proposte e iniziative per sostenere la preghiera e nutrire la fede.

• Le chiese continuano ad essere aperte, come messaggio di speranza e invito alla preghiera.

• Dal 12 marzo al 10 maggio ogni giorno alle ore 19 i parroci della città di Faenza guidano una preghiera di supplica a Maria contro il coronavirus e tutte le malattie (vedi il sussidio di preghiera): la preghiera è trasmessa in televisione sul canale 210 del digitale terrestre e su Youtube sul canale Sinodo dei Giovani – Faenza (sul canale Youtube restano sempre fruibili anche in seguito). Il rosario è sospeso nei giorni del triduo pasquale (9-10-11 aprile).