Messaggio del vescovo in occasione della elezione di don Paolo Pezzi ad Arcivescovo della diocesi della ‘Madre di Dio’ a Mosca

La Chiesa di Faenza-Modigliana gioisce grandemente nel Signore per la nomina ad Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi della Madre di Dio a Mosca di don Paolo Pezzi della Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo.
Nato alla vita e alla fede cristiana nella parrocchia di Russi, diocesi di Faenza-Modigliana, dove ancora vive la sua famiglia, don Paolo è molto conosciuto ed amato nella sua terra di origine. Siamo grati al Signore per la scelta di questo figlio della nostra Chiesa, che da tempo è al servizio della Chiesa cattolica a San Pietroburgo, dove collabora con lui un altro sacerdote sempre della nostra diocesi. Ci sentiamo quindi particolarmente uniti anche alla Chiesa sorella di San Pietroburgo per la promozione all’episcopato di don Paolo, e ci sentiamo già coinvolti a sostenerlo con la preghiera e la nostra fraterna partecipazione nel nuovo delicato ministero a cui l’ha chiamato la stima del Santo Padre.
A nome della Chiesa di Faenza-Modigliana esprimo sincere felicitazioni a don Paolo, alla sua famiglia, alla Fraternità dei Missionari di San Carlo Borromeo, mentre invoco per lui e per tutti i suoi cari la più ampia benedizione del Signore.

21-09-2007