Schede bibliche per il tempo di Quaresima 2022

L’Apostolato Biblico della diocesi propone un sussidio che, di domenica in domenica, permette di leggere, approfondire e pregare le prime letture del tempo di Quaresima. Il sussidio viene arricchito per ogni domenica dalla presentazione di un’opera d’arte collegata al testo biblico.

Da sabato 26 febbraio saranno disponibili copie cartacee delle schede presso la libreria Cultura Nuova, saranno inoltre scaricabili  dalla pagina dell’Apostolato Biblico: http://abdiocesifaenza.altervista.org

Come per l’avvento sono state realizzate anche schede per bambini, curate da Michela Dal Borgo e Barbara Piani,  indirizzate a catechisti ed educatori per offrire un supporto, un ausilio alla catechesi. Brani tratti da Il Piccolo Principe accompagnano i vangeli delle domeniche di Quaresima per offrire una traccia di riflessione che può essere adattata in base all’età e al gruppo dei bambini a cui si rivolge.

Per informazioni e suggerimenti:

Don Pier Paolo Nava 328.4760185 Don Luca Ravaglia 347.9645466

Per informazioni sulle immagini:

Michela Dal Borgo 339 4700148

Le schede da scaricare