Verso le elezioni europee: il 12 ottobre nuovo incontro della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico

Giovedì 12 ottobre dalle 18 alle 20, nella sala S. Pier Damiani del Seminario, in Viale Stradone 10, si svolgerà il terzo incontro di approfondimento organizzato dalla Scuola di formazione all’impegno sociale e politico della Pastorale sociale della Diocesi. Lo scopo dell’iniziativa è la formazione e la creazione di un pensiero condiviso su temi importanti quali la partecipazione alla democrazia della nostra città e del nostro paese, lo spazio dei giovani nella politica di oggi, le future elezioni europee e amministrative e l’argomento di questo terzo appuntamento sarà Elezioni: come si decidono i rappresentanti?

Il relatore Andrea Piazza aiuterà i partecipanti ad entrare nel mondo delle istituzioni europee, degli organismi che i cittadini sono chiamati ad eleggere, aiutandoli ad orientarsi nella differente configurazione delle coalizioni candidate alle prossime elezioni di giugno 2024.
Andrea Piazza è dipendente dell’Unione della Romagna Faentina presso il Servizio affari istituzionali; ha studiato scienza dell’amministrazione e studi amministrativi all’Università di Bologna e valutazioni delle politiche pubbliche all’Università di Padova.

Info e iscrizioni: pastoralesociale@diocesifaenza.it; contributo iscrizione 20 euro.