Prepararsi al matrimonio: il 18 marzo incontro con don Walter Ruspi

Prepararsi al matrimonio. Orientamenti e proposte per il catecumenato delle coppie. E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 18 marzo alle 20.30 al Seminario Vescovile di Faenza (via Degli Insorti 56). L’evento è promosso dalla Pastorale Familiare.

Don Walter Ruspi è responsabile nella diocesi di Novara del Servizio diocesano per il catecumenato, unitamente ad altri incarichi, oltre ad essere stato direttore dell’ufficio catechistico della Cei. La necessità di un «nuovo catecumenato» matrimoniale, evidenziata da papa Francesco, una ricorrente proposta dei vescovi italiani con documenti sulla famiglia e sul matrimonio. I recenti sinodi sulla famiglia hanno nuovamente fatto emergere l’esigenza di affrontare il tema della preparazione al matrimonio con seri itinerari di fede.