Nasce l’équipe diocesana per la catechesi per le persone con disabilità: l’invito alle parrocchie

disabilita

Nei giorni scorsi è stata istituita l’équipe diocesana per la catechesi per le persone con disabilità che si mette al servizio, principalmente, per aiutare in tutte quelle situazioni che riguardano il cammino di catechesi di un bambino, di un ragazzo o di un adulto con disabilità.

In questa prima fase, inoltre, l’équipe propone a tutte le parrocchie un’indagine sulla realtà numerica di persone con disabilità.
«Il nostro intento è quello di supportarvi in tutto il vostro percorso con percorsi informativi, formativi – spiega l’incaricato Cesare Missiroli – e darvi i mezzi e le giuste e corrette strategie da attuare per poter avere una giusta “tranquillità” nella vostra missione annunciatrice. Oltre a darvi questa notizia sono a richiedere, gentilmente, una vostra collaborazione nel cercare di informarci su com’è la situazione attuale, nelle vostre parrocchie; di quali e quanti bambini, ragazzi e adulti con disabilità siete a conoscenza nelle vostre realtà. Inoltre auspico un confronto per conoscere le vostre esigenze o difficoltà ad affrontarli e capire come potervi aiutare».