“Eccomi”: l’11 maggio la diocesi di Faenza-Modigliana in cammino per le vocazioni

Un appuntamento di fede e speranza animerà le strade di Faenza domenica 11 maggio 2025. In occasione della 62ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, la diocesi si ritroverà per un momento di preghiera itinerante, un’iniziativa che vuole rispondere con gioia e disponibilità alla chiamata del Signore: “Eccomi”.

L’evento, promosso dalla Pastorale vocazionale, si svolgerà con un cammino serale che unirà testimonianza, ascolto e preghiera comunitaria. A presiedere l’incontro sarà don Michele Morandi, vicario generale della diocesi, che guiderà i partecipanti lungo un percorso di riflessione e invocazione per il dono di nuove vocazioni. Il ritrovo è previsto per le ore 20.30 presso la Casa Famiglia Don Bosco, in via Fratelli Rosselli 18 a Faenza. Da lì prenderà avvio il pellegrinaggio, con una prima tappa alla parrocchia di Sant’Antonino, per poi concludersi alla parrocchia di Santa Maria Maddalena. Non è necessaria l’iscrizione per partecipare: l’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano unirsi nella preghiera e camminare insieme alla comunità diocesana. Per ulteriori informazioni è possibile contattare don Mattia Gallegati, al numero 3282481149.

L’appuntamento si inserisce nel più ampio contesto della Giornata mondiale per le vocazioni, un’occasione preziosa per sostenere con la preghiera quanti sono chiamati a servire il Vangelo nella vita sacerdotale, religiosa e missionaria.