Durante il tempo di Quaresima, ogni domenica dalle 19 alle 20, il Seminario Vescovile Pio XII di Faenza ospiterà la preghiera dei Vespri, preceduta da un momento di Adorazione e da una meditazione sul Vangelo del giorno.
Gli incontri offriranno l’opportunità di vivere più intensamente il cammino quaresimale attraverso riflessioni ispirate ai testi evangelici. Ogni domenica verrà approfondito un tema specifico: il 9 marzo si mediterà sul passo “Se tu sei figlio di Dio, gettati giù”, il 16 marzo su “All’entrare nella nube, ebbero paura”, il 23 marzo su “Portare frutti”. Il 30 marzo, in un appuntamento speciale, dalle 19 alle 20.30 sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, per poi concludere con i Vespri sul tema “Questo mio figlio era morto ed è tornato in vita”. Infine, il 6 aprile, la riflessione sarà incentrata sulla frase evangelica “Neanch’io ti condanno”.
Inoltre, in occasione del Giubileo, ogni domenica un diverso vicariato della diocesi sarà impegnato in un pellegrinaggio in Cattedrale. I giovani del vicariato di riferimento sono invitati a partecipare a questa esperienza di fede e comunione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Arianna Franchino al numero 377 404 0080.






