TreSere catechisti: ecco il programma. Si parte lunedì 13 ottobre

Il refettorio del Seminario diocesano di Faenza ospiterà, nel corso dell’autunno, tre incontri di approfondimento e riflessione dedicati ai catechisti, organizzati dalla Scuola di formazione teologica “San Pier Damiani” in collaborazione con i settori Catechesi, Apostolato biblico e Pastorale vocazionale.

Il ciclo, intitolato “TreSere Catechisti”, si aprirà lunedì 13 ottobre con l’intervento di don Giacomo Violi, biblista di Modena, sul tema “Accompagnare per ri-accendere la speranza”. Una settimana più tardi, lunedì 20 ottobre, sarà la volta di Mons. Nicolò Anselmi, vescovo di Rimini, che proporrà una riflessione su “La catechesi per una vita nella gioia piena”.

Sempre nelle stesse date di ottobre si terrà un percorso parallelo rivolto agli Under 20, guidato da don Paulraj Kasparraj, per offrire ai più giovani uno spazio di confronto e formazione.

L’ultimo appuntamento è in programma venerdì 28 novembre con don Paolo Bovina, biblista di Ferrara, che condurrà i presenti all’approfondimento di “Il Vangelo di Matteo”. Gli incontri avranno inizio alle ore 20.30 e rappresentano un’occasione preziosa di formazione e condivisione per tutti coloro che sono impegnati nell’annuncio e nell’educazione alla fede.