Un’occasione di riflessione e di impegno concreto attende la comunità diocesana di Faenza-Modigliana. Sabato 27 settembre, dalle 10 alle 11.30, presso il refettorio del Seminario diocesano in via degli Insorti 56, si terrà un incontro dedicato alla scoperta delle Comunità Energetiche Rinnovabili, promosso da Caritas diocesana, Anspi e Azione Cattolica.
L’appuntamento si inserisce nel solco della cura del creato e dell’ecologia integrale, temi cari alla Chiesa e centrali nell’enciclica Laudato si’. Sarà un momento per comprendere che cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili, come funzionano e soprattutto come possono diventare un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà, per le parrocchie e per i circoli del territorio.
Non si tratterà soltanto di una spiegazione tecnica, ma di un invito a guardare insieme alle possibilità di azione, di condivisione e di solidarietà che queste realtà possono generare. L’incontro rappresenta dunque un’occasione preziosa per capire, agire e coinvolgere la propria comunità in un progetto che coniuga sostenibilità e testimonianza cristiana.