Zanotti confermato presidente diocesano di Azione Cattolica

Il vescovo lo ha nominato alla guida dell'associazione per un secondo triennio

Il vescovo Toso ha nominato l’ingegnere Pierluigi Zanotti presidente diocesano di Azione Cattolica. Secondo gli statuti, nello scorso mese di febbraio l’associazione ha celebrato la propria assemblea elettiva, dando mandato al nuovo consiglio diocesano. I consiglieri, nella loro prima convocazione lo scorso 5 marzo, hanno elaborato una terna di nomi per la carica di presidente diocesano: in base a questa terna il vescovo ha provveduto alla nomina odierna.

Pierluigi Zanotti, classe 1975, vive a Sant’Agata Sul Santerno con la moglie e i tre figli. È ingegnere per l’ambiente e il territorio e lavora per Esco Solution a Faenza. Socio di AC fin da bambino, è stato presidente diocesano nel triennio associativo appena concluso. Si dice “contento e onorato della nomina, per aiutare l’associazione e la Chiesa”; le priorità del prossimo triennio saranno “coltivare le relazioni all’interno dell’associazione e tra le diverse realtà ecclesiali presenti nel territorio” e “aiutare ogni socio ad approfondire la missione propria di discepolo missionario”.