TreSere 2022: il programma delle giornate di formazione

Il Settore Catechesi della Diocesi di Faenza-Modigliana, in collaborazione con la Caritas diocesana, propone il tradizionale appuntamento della TreSere. Il ciclo di incontri si rivolge a catechisti, educatori, animatori, genitori e operatori Caritas e pastorali, e quest’anno ha per titolo “Annunciare donandosi”.

Gli incontri si svolgeranno nei locali del Seminario diocesano di Faenza (ingresso da viale Stradone 30 o via degli Insorti) dalle 20.30 alle 22.30 circa. I primi due incontri saranno trasmessi anche sul canale YouTube della Diocesi di Faenza-Modigliana.

Il primo incontro è lunedì 19 settembre dal titolo “Catechesi della Carità: percorsi per una cristianità ‘credibile'”. Ospite Antonio Chiusolo, catechista parrocchiale e formatore dei volontari della Caritas Ravenna.

Il secondo incontro lunedì 26 settembre avrà come ospite Erica Tossani, della Caritas Ambrosiana e referente nazionale Young Caritas. L’incontro avrà come tema “Fianco a fianco nel servizio: come accompagnare i giovani nell’esperienza del dono di sé”.

Il terzo e ultimo incontro lunedì 3 ottobre prevede una serata di lavoro in laboratori.

Per gli under 20 nel corso delle tre serate viene proposto un laboratorio di diversi linguaggi utili per accompagnare bambini e ragazzi nella catechesi. Saranno guidati, nei tre lunedì, rispettivamente da don Alessandro Zavattini (diocesi di Rimini), Fabio Taroni e Laura Lo Buono.