Transizione ecologica e comunità energetiche: convegno a Cotignola il 14 giugno

Martedì 14 giugno alle 20.30 al teatro Binario di Cotignola (viale Vassura 20) la Pastorale Sociale della Diocesi propone l’incontro Transizione ecologica e comunità energetiche nel nostro territorio. Il convegno fa parte del ciclo di appuntamenti promossi sul territorio diocesano dopo la Settimana sociale dei Cattolici a Taranto.

La serata sarà introdotta da Fabrizio Liverani (settore Pastorale Sociale) che modererà i lavori del convegno. A seguire interverrà don Stefano Vecchi, parroco di Cotignola e direttore dell’Area diocesana Società e famiglia.
Dopo i saluti dell’Amministrazione sarà data parola alla consigliera regionale Manuela Rontini, presidente della commissione Politiche Economiche.

A relazionare su Comunità solari e responsabilità sociale sarà Leonardo Setti, professore di Energia rinnovabile, sistemi e politiche energetiche all’Università di Bologna e presidente del Centro per le Comunità solari.

Per quanto riguarda le buone pratiche su questo tema, parleranno Andrea Pazzi, direttore di Confcooperative Romagna, e Pier Luigi Zanotti, presidente Ac Faenza-Modigliana e responsabile tecnico-commerciale di Esco solution. Le conclusioni del convegno sono affidate al vescovo monsignor Mario Toso, che è anche componente del comitato scientifico delle Settimane Sociali.

Si accede al convegno nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.
Per informazioni: psl@diocesifaenza.it; 328 088 8246.