Supplica alla Beata Vergine delle Grazie contro il coronavirus

Preghiera quotidiana da giovedì 12 marzo a domenica 10 maggio 2020

Iniziativa prorogata fino a domenica 10 maggio.

Da giovedì 12 marzo a domenica 10 maggio 2020 ogni giorno alle ore 19 davanti all’altare della Beata Vergine delle Grazie in cattedrale i parroci della città di Faenza guideranno una preghiera di supplica a Maria contro il coronavirus e tutte le malattie. Il rosario sarà a porte chiuse: i fedeli sono invitati a unirsi spiritualmente dalle proprie case. Il rosario è sospeso nei giorni del triduo pasquale (9-10-11 aprile).

Supplica alla Madonna delle Grazie

Maria, che in questa tua immagine ci sia stata affidata a devota custodia e venerazione, noi ti eleviamo la nostra preghiera. In te, madre del Cristo visibile, noi riconosciamo e amiamo la madre della Chiesa, corpo di Cristo tra noi. Te, immagine della Chiesa, noi contempliamo con gioia per divenire sempre più Chiesa e portare agli uomini Cristo luce del mondo. Tu, madre delle grazie, ottieni per noi, le nostre famiglie e le nuove generazioni, fede viva e carità generosa. Intercedi presso il tuo Figlio perché doni a tutti i suoi figli la grazia della salute del corpo e dello spirito. Che nel pellegrinaggio della fede nessuno si smarrisca e non dimentichi mai che tu sei la madre delle grazie e regina di misericordia. Amen.