Scuola diocesana di Teologia 2021-22: il programma dei corsi

Da martedì 12 ottobre ripartono in Seminario i corsi della Scuola diocesana di Teologia, quest’anno anche in presenza oltre che a distanza. Da giovedì 14 ottobre parte anche l’anno di approfondimento pastorale col primo corso del nostro Vescovo.

La scuola diocesana ha già una storia trentennale, è stata ed è un bel dono per la nostra Diocesi, è un’occasione di formazione e di incontro per catechisti, insegnanti, ministri istituiti, diaconi e per tanti cristiani laici; a volte è stata l’inizio di un cammino che ha visto diverse persone proseguire gli studi a Forlì e anche a Roma. È un bel dono anche per i docenti che con l’insegnamento mantengono fresca la loro preparazione.

Per questo, continuiamo a proporre la scuola alle persone che conosciamo in parrocchia e nei nostri gruppi. Come? Attraverso i volantini allegati e che possiamo trovare anche in forma cartacea, ma soprattutto favorendo il passaparola dei tanti che l’hanno frequentata. Sarebbe bello che al termine della Messa della domenica un ex alunno della nostra parrocchia potesse fare una breve testimonianza.

Nel pieghevole scaricabile da questa pagina, è possibile trovare contatti e modalità per l’iscrizione

Scuola di Teologia – Corsi 2021-22

Dimensione sociale della fede – programma

Un saluto a tutti