Schede bibliche d’Avvento 2021 per i bambini

Quest’anno c’è una novità per l’avvento, l’Apostolato biblico della Diocesi di Faenza-Modigliana ha realizzato le schede per bambini rivolte ai catechisti. Parole del vangelo trovano un riscontro, un collegamento nelle pagine del Piccolo Principe e offrono spunti di riflessione per le quattro domeniche. Nelle schede, curate da Michela Dal Borgo e Barbara Piani, viene offerta una traccia, una modalità di utilizzo corredata anche da un momento laboratoriale.

Il 24 novembre la presentazione a San Potito

Il materiale proposto rappresenta un sussidio facilmente adattabile alle diverse età dei bambini ed è stato presentato martedì 16 novembre alla parrocchia di San Marco a Faenza. E’ stato scelto un ulteriore appuntamento, mercoledì 24 alle 20.30 nella sala parrocchiale di San Potito, per offrire ai catechisti la possibilità di sperimentare in prima persona l’utilizzo delle schede attraverso la modalità laboratoriale. Copie delle schede sono disponibili in formato cartaceo presso la libreria Cultura Nuova e possono essere scaricate qui:

copertina schede bambini avvento 2021

Scheda biblica I Domenica

Scheda biblica II Domenica

Scheda biblica III Domenica

Scheda biblica IV Domenica

Con le schede, proposte anche attività laboratoriali.