L’Arciconfraternita della Beata Vergine delle Grazie in pellegrinaggio a Roma

L’Arciconfraternita della Beata Vergine delle Grazie ha concluso le celebrazioni per il sesto centenario della sua fondazione con un pellegrinaggio a Roma. I confratelli e le consorelle presenti hanno visitato la capitale, rinnovato la professione di fede sulla tomba dell’Apostolo Pietro e visitato la cittadina di Castel Gandolfo (nella cui chiesa parrocchiale è conservato un presepe in ceramica opera di vari artisti faentini).

don francesco e papa
La consegna a papa Francesco

Un momento importante è stata la partecipazione all’udienza generale di papa Francesco al termine della quale il rettore don Francesco Cavina e il segretario Paolo Celli hanno donato al Papa un’immagine della Madonna delle Grazie assicurandogli una preghiera per Lui e per tutta la Chiesa. Papa Francesco ha ringraziato benedicendo l’immagine di Maria e simbolicamente tutta la nostra città e la nostra Diocesi.