Il 1° gennaio annullata la Marcia della Pace, si terrà solo la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale

Visto il perdurare della situazione di emergenza legata alla diffusione della pandemia, la Diocesi di Faenza-Modigliana comunica che ritiene opportuno annullare sabato 1° gennaio 2022 la tradizionale Marcia cittadina in occasione della 55esima Giornata mondiale della Pace.

Viene invece confermata la Celebrazione Eucaristica alle 18 in Cattedrale, presieduta dal vescovo S.E. monsignor Mario Toso.

Il tema della Giornata mondiale della Pace di quest’anno è “Educazione, lavoro, dialogo tra le generazioni: strumenti per edificare una pace duratura”.

Cammino sinodale, il 6 gennaio il mandato del Vescovo a moderatori e segretari

In occasione dell’Epifania la comunità diocesana vivrà un’importante tappa del Cammino sinodale, iniziato il 17 ottobre scorso. Dopo gli incontri di formazione che si sono svolti nelle scorse settimane, giovedì 6 gennaio, con la Celebrazione Eucaristica delle 18 in Cattedrale, il vescovo Mario darà mandato a moderatori e segretari di iniziare la fase di ascolto dei gruppi sinodali.

Sempre a seguito della situazione emergenziale legata alla pandemia, viene invece annullato il 6 gennaio il momento di ritrovo conviviale per moderatori e segretarialla chiesa di San Francesco delle 17, così come la successiva camminata verso la Cattedrale prima della Celebrazione Eucaristica.