Giovedì 2 febbraio a Sant’Agostino la celebrazione per la Giornata mondiale della vita consacrata

Giovedì 2 febbraio 2023 si celebra la Presentazione del Signore e la Giornata mondiale della vita consacrata. Alle 18 alla parrocchia di Sant’Agostino di Faenza sarà celebrata la messa presieduta dal vescovo Mario Toso. Sono invitati in particolare monache, suore e frati della Diocesi di Faenza-Modigliana.

Anniversari di Professione religiosa

Due anziani, Simeone e Anna, attendono nel tempio il compimento della promessa che Dio ha fatto al suo popolo: la venuta del Messia. Ma la loro attesa non è passiva, è piena di movimento. Seguiamo dunque i movimenti di Simeone: egli dapprima è mosso dallo Spirito, poi vede nel Bambino la salvezza e finalmente lo accoglie tra le braccia (cfr Lc 2,26-28) (Papa Francesco)

La storia si rinnova

80 anni di consacrazione Suor Celina Pisotta 60 anni Suor Lucia Eugubini Suor Maria Letizia Melandri Suor Maria Vincenza Melandri Suor Maria Scolastica Alpi 50 anni Suor Luisa Bassi Sr Lina Orfei

………. E continua oggi

1 anno Sr. Makdalina Nongsiej Sr. Marthina L Paliar Sr. Aitidaries Syliemlieh Sr. Rufina Nongsiej Accogliamo Gesù anche attraverso le braccia delle Sorelle della nostra Diocesi. Facciamo festa INSIEME.

Il Consiglio USMI