Giornata per il Seminario Diocesano Pio XII – 26 febbraio

Domenica 26 febbraio, prima domenica di Quaresima, si celebra la Giornata per il Seminario diocesano Pio XII per pregare per i seminaristi e per le vocazioni e per raccogliere offerte (colletta obbligatoria) a favore di questa importante istituzione della nostra Chiesa.

La formazione dei futuri presbiteri e la promozione del discernimento delle molteplici vocazioni ecclesiali costituiscono un’opera fondamentale per la Chiesa. In questo contesto il Seminario diocesano ha assunto un ruolo crescente nella formazione integrale dei giovani, anche con l’istituzione della Comunità Propedeutica Residenziale Interdiocesana.

Quindi, per sostenere il nostro Seminario diventa sempre più necessaria la solidarietà da parte delle comunità parrocchiali, delle associazioni ecclesiali, dei movimenti, dei gruppi, che sono invitati a condividere questa concreta testimonianza di formazione.

Il Parroco o il Rettore della Chiesa devono consegnare le offerte raccolte all’Ufficio Economato della Curia diocesana.

Faenza, 21 febbraio 2023, festa di S. Pier Damiani

+ Mario Toso, vescovo